Quando l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus sarà finita, guardandoci indietro potremo dire che, in fondo, non è stato così difficile uscirne, perché è stato sufficiente: seguire le regole per salvaguardare la propria salute e quella dei nostri cari; accendere un computer per accorciare le distanze; avere la fiducia nel domani. E che forse la fase più complessa del periodo è stata quella di affrontare il cambiamento. Eppure ce l’abbiamo fatta perché siamo riusciti a mutare il nostro stile di vita, il nostro modo di pensare, cosicché alla fine tutto il mondo è tornato a “girare come prima”, forse meglio di prima.
E poiché viviamo in un’epoca in cui gli # scandiscono talune riflessioni, anche noi di 50&Più ne abbiamo coniati due: #rispettiamoleregole e #noicelafaremo. Perché siamo sicuri che solo rispettando le regole potremo uscire tutti insieme da questo difficile periodo.
In che modo? Ce lo spiega in questo video messaggio ai lettori, ai soci e a tutte le persone che lavorano nel sistema 50&Più Enasco, Gabriele Sampaolo, Segretario Generale di 50&Più.
© Riproduzione riservata