Un auditorium gremito quello di Confcommercio Rimini per l’incontro Truffe ai cittadini, come evitarle. L’evento, organizzato da 50&Più Rimini con la collaborazione della locale Confcommercio e la Polizia di Stato, ha visto illustrare al pubblico i tanti tipi di truffa perpetrate contro i cittadini.
A mettere in guardia i presenti c’erano il primo dirigente della Divisione Anticrimine, dottor Pietro Scroccarello, e la collega Rosanna Grano. Una maggiore informazione sui raggiri dei malviventi su internet, al telefono, durante la guida, nei punti di sosta e addirittura tra le mura domestiche permette di poterli prevenire e di tutelare le fasce più fragili, come gli anziani, che spesso ne sono vittime.
“Abbiamo ritenuto utile organizzare questo incontro aperto a tutti, per aiutare i cittadini a tutelarsi da un reato odioso e subdolo come la truffa, che fa leva principalmente sulla fiducia delle persone. Dopo questo incontro informativo ci sentiamo tutti meno soli e più consapevoli dei comportamenti da adottare davanti ad eventuali tentativi di truffe”, ha spiegato il Presidente di 50&Più Rimini, Gaetano Callà, che ha seguito l’incontro insieme al Vicepresidente Vicario provinciale 50&Più e Presidente di Confcommercio Rimini Gianni Indino.
Info: 0541743202 – enasco.rn@enasco.it – www.spazio50.org/rimini/
© Riproduzione riservata