50&Più Ravenna e Ascom Faenza hanno ideato e contribuito insieme alla realizzazione di un parco giochi, situato all’interno del Parco di San Francesco attorno alla statua di Evangelista Torricelli.
Il parco, che solo fino a pochi mesi fa era coperto di acqua e fango, è dedicato ai bambini di Faenza con giochi, tappeti erbosi e cinque sculture in legno. Queste ultime, nate da cedri abbattuti per malattia ad opera dello scultore Giorgio Palli, sono dedicate a Valter Dal Pane, socio e amico di Confcommercio Faenza e 50&Più Ravenna scomparso nel 2012.
Sabato 2 settembre, alla presenza di autorità locali e oltre duecento persone e bambini, si è svolta l’inaugurazione del parco. Tra le autorità locali erano presenti il presidente Ascom Faenza, Paolo Caroli, il direttore Ascom Francesco Carugati, il presidente provinciale Ottavio Righini e il sindaco di Faenza, Massimo Isola. Quest’ultimo, nel salutare e dare il benvenuto ai presenti, ha ringraziato 50&Più Ravenna per la collaborazione e la riuscita dell’iniziativa.
Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata