50&Più Ravenna e l’Associazione “Amici di Dante 15-21” hanno recentemente presentato al Comune il progetto Ciò che non sappiamo di Dante. Parole contemporanee, musica e poesia antiche per il Sommo Poeta, una serie di eventi che saranno presentati da qui al 2021, anno in cui ricorreranno 700 anni dalla morte del Poeta.
All’iniziativa aderiscono a latere anche altre associazioni ravennati, che daranno il loro contributo quando il progetto sarà accettato ufficialmente dal Comune.
A Ravenna infatti è in preparazione una serie di grandi eventi per celebrare Dante nel 2021, in occasione del settecentenario, ed anche la 50&Più provinciale vuole dare il suo contributo.
Inoltre, l’associazione provinciale ravennate, unitamente alla locale Confcommercio e a Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna promuove il Campionato di giornalismo, un concorso dedicato ai ragazzi. Nei prossimi mesi 16 scuole della provincia di Ravenna (14 scuole medie e 2 elementari) si cimenteranno con una serie di articoli che saranno poi pubblicati sull’edizione locale de Il Resto del Carlino. Le pagine dedicate all’iniziativa avranno il logo dei tre organizzatori e, al termine, una giuria specializzata decreterà la scuola vincitrice che sarà premiata dai rappresentanti delle promotrici.
Info: 0544515707 – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata