Il 2 luglio anche 50&Più Ravenna ha partecipato alla presentazione alla stampa e alle autorità della manifestazione “Cervia, la spiaggia ama il libro”.
L’associazione ravennate partecipa da tempo a questo evento estivo sulla riviera adriatica riscuotendo sempre un grande interesse. Cervia, la spiaggia ama il libro è giunta quest’anno alla 32° edizione e si terrà dal 10 luglio al 15 agosto. Ospiterà diversi prestigiosi nomi della cultura tra cui Marino Bartoletti, Serena Bortone, Andrea Mingardi, Andrea Segrè, Stefano Bon, Cochi Ponzoni, Arrigo Sacchi.
Lunedì 29 luglio, in piazzetta Pisacane, la giornalista Ilaria Bedeschi presenterà Le parole che non ti aspetti, un volume che parla della demenza affrontando questo doloroso argomento a 360° con il curatore Marco Trabucchi. Il professor Trabucchi collabora da tempo con 50&Più, è fondatore del primo e unico IRCCS italiano dedicato alla malattia di Alzheimer. Ha inoltre fondato e presieduto per più di 20 anni l’Associazione Italiana di Psicogeriatria.
Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it
© Riproduzione riservata