Al via il campionato di giornalismo “Cronisti in Classe”, dedicato ai ragazzi delle scuole medie. Insieme ai loro insegnanti affronteranno i temi attuali della cronaca locale e nazionale.
Gli articoli saranno pubblicati sulle pagine dei quotidiani Il Resto del Carlino e Il Giorno. Anche per questa edizione il progetto riceve il sostegno della 50&Più provincia di Ravenna, la locale Confcommercio e la Fondazione Cassa di Risparmio. L’iniziativa ha avuto il plauso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, sulle pagine de Il Resto del Carlino, ha rivolto ai ragazzi il suo augurio e incoraggiamento. «L’esperienza del giornale in classe – scrive il Presidente – può contribuire a una crescita di consapevolezza e di responsabilità, integrando il progetto formativo e consentendo anche di scoprire nuovi talenti».
Il progetto, alla 16^ edizione, è stato accolto con entusiasmo dalla 50&Più sin dall’inizio. «Stimolare i giovanissimi a cimentarsi coi compagni di classe a raccontare fatti, idee, territori, ci è parso di grande valore e ci riempie di orgoglio», dichiara Ottavio Righini, presidente della 50&Più provinciale di Ravenna.
Info: 0544515707 – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata