Al via il 7 febbraio l’edizione 2023 del Concorso “Cronisti in classe” indetto da “Il Resto del Carlino”, quotidiano nazionale, a cui aderisce 50&Più Ravenna.
Il progetto, giunto alla 18° edizione, è rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di I° anno della provincia ravennate che si cimenteranno in questa gara con elaborati inerenti a vari argomenti. Le pubblicazioni settimanali sulle pagine del prestigioso quotidiano termineranno nel prossimo mese di maggio, quando le migliori Scuole ed i migliori elaborati saranno premiati.
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato un messaggio che termina con queste parole: “La scuola e il giornalismo, in questo senso, sono due facce della stessa medaglia, e in entrambi i casi i protagonisti siete voi. Buona scrittura”.
“Ancora una volta la nostra Associazione è un punto fermo della manifestazione che vede impegnate decine di scuole della provincia” – dice il Presidente 50&Più Ravenna Ottavio Righini – “auguro un buon viaggio nella scrittura a tutti i partecipanti”.
Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata