Al via l’edizione 2024 del concorso Cronisti in classe indetto dal quotidiano nazionale Il Resto del Carlino a cui aderisce 50&Più Ravenna. All’iniziativa collaborano anche la Fondazione Cassa di Risparmio e Confcommercio Ravenna.
Il progetto, giunto al 19° anno, è rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di I° anno della provincia ravennate. Questi dovranno, anche con l’aiuto dei docenti, realizzare degli articoli con argomenti scelti da loro e tratti da argomenti di attualità.
Gli articoli saranno poi pubblicati su Il Resto del Carlino da febbraio fino a maggio. Al termine un’apposita giuria sceglierà i più interessanti per l’assegnazione di diversi premi, consegnati prima della fine dell’anno scolastico. 50&Più Ravenna inoltre conferirà un proprio riconoscimento all’insegnante che avrà condotto la propria classe al primo premio assoluto.
L’iniziativa si svolge con il supporto e contributo del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. “Si tratta – dichiara il presidente 50&Più Ravenna Ottavio Righini – di un’iniziativa molto educativa e che riconosce l’importanza degli insegnanti nella guida e formazione dei nostri giovani”.
Info: 0544515707 –enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata