Con la fine dell’anno scolastico 2022-23 arriva il termine del concorso Cronisti in Classe a cui hanno partecipato tanti alunni della provincia di Ravenna. Ha infatti riscosso anche quest’anno un grande successo l’iniziativa indetta dal prestigioso quotidiano Il Resto del Carlino con la collaborazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Confcommercio e 50&Più Ravenna.
Purtroppo i gravi problemi causati dalle alluvioni che hanno colpito il territorio non hanno reso possibile per ora l’organizzazione della premiazione delle scuole e degli alunni vincenti. Ciò però non ha impedito di proclamare i vincitori, che riceveranno i premi loro riservati nel prossimo mese di settembre alla riapertura delle scuole.
Ed è la Scuola Media Cervia 2 a vincere il primo premio, mentre il secondo posto va alla Scuola media Europa di Faenza e il terzo posto invece alla Scuola media Gherardi di Lugo. Attribuito poi Il premio della critica ex aequo alla Scuola media Mattei e alla Scuola primaria Garibaldi, ambedue di Ravenna. Altri riconoscimenti alla Media Alighieri di Lido Adriano, alla Media Gessi di San Pietro in Vincoli e alla primaria Rodari di Mezzano.
Il Prof. Gianmaria Forni che ha condotto alla vittoria la Classe 2^ E della Scuola media “Cervia 2” ha ricevuto il mosaico messo in palio da 50&Più Ravenna.
Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata