Nell’incantevole cornice del giardino di Ascom Confcommercio Ravenna, si è svolta il 12 giugno la cerimonia di premiazione della 16° edizione del Premio di giornalismo “Cronisti in classe 2021”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con 50&Più Ravenna, ha visto anche la partecipazione della Fondazione della Cassa di Risparmio, della Confcommercio e del quotidiano Il Resto del Carlino.
A vincere è stata la Scuola Media Silvio Pellico di Voltana seguita, al secondo posto, dalla Scuola Media Giovanni da Riolo di Riolo Terme e al terzo posto dalla Scuola Media Francesco Baracca di Lugo.
Premi speciali poi alla media Antonio Stoppani di Lavezzola, per il premio della critica, alla primaria Gianni Rodari di Mezzano, che ha ricevuto il premio assegnato da 50&Più per la migliore intervista, e alla media Mattei di Marina di Ravenna per il miglior articolo storico.
«Il Premio è cresciuto nel corso degli anni – ha spiegato Ottavio Righini, presidente provinciale 50&Più – con la partecipazione di migliaia di ragazzi e insegnati. La nostra Associazione ha voluto essere parte attiva di un’attività rivolta ai giovanissimi che sono il nostro presente e il nostro futuro».
Info: 0544515707 – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata