Il 28 maggio, nei giardini della Confcommercio di Ravenna, si è tenuta una grande festa per premiare le classi vincitrici dei premi messi in palio nel concorso di giornalismo giovanile “Cronisti in classe“.
Presenti diverse autorità, chiamate a consegnare i premi messi in palio da Fondazione Cassa di Risparmio, Ascom provinciale e 50&Più Ravenna e molti degli alunni che hanno aderito all’iniziativa, accompagnati dai loro insegnanti.
Decine le classi partecipanti da tutta la provincia, con oltre 60 articoli apparsi negli ultimi quattro mesi nelle pagine de Il Resto del Carlino, quotidiano tra i più antichi in Italia e tra i promotori del concorso.
Sul gradino più alto del podio la Scuola Media Gherardi di Lugo. Tra le altre vincitrici la Scuola primaria Garibaldi di Ravenna che con i suoi cronisti in erba si è aggiudicata il premio messo in palio dalla 50&Più Ravenna. L’insegnante che ha portato la sua classe alla vittoria ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del presidente provinciale 50&Più Ottavio Righini e del presidente ABU Antonio Patuelli. Il premio è un mosaico, realizzato dal Laboratorio Annafietta, rappresentante il logo dell’Associazione.
Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata