Sono 18 i nuovi Maestri del Commercio premiati da 50& Più Ravenna, presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio, con le Aquile d’Argento, d’Oro e di Diamante. Il riconoscimento, attribuito ogni due anni, è destinato ai soci che hanno svolto l’attività commerciale rispettivamente per oltre 25, 40 e 50 anni.
Presenti, per l’associazione il presidente 50&Più Ravenna, Ottavio Righini, e il vice presidente nazionale 50&Più, Franco Bonini. Tra le autorità intervenute anche il Commissario straordinario della Camera di Commercio, Giorgio Guberti, l’assessore comunale alla Transizione Digitale, Igor Gallonetto, e il presidente Confcommercio Ravenna, Mauro Mambelli.
La cerimonia di premiazione
Durante la cerimonia si è tenuta anche la consegna di un premio speciale, l’Aquila di Ferro, destinato quest’anno al Sistema sanitario provinciale. Hanno ritirato il riconoscimento Tiziano Carradori, Direttore Generale Ausl Romagna e da Francesca Bravi, neo Direttrice Sanitaria dell’Ausl Romagna.
Il presidente provinciale 50&Più Ottavio Righini ha letto la motivazione del premio: “Quest’anno, il decimo della nascita, il riconoscimento non è conferito ad una persona. Ma va a tantissime persone, che formano l’intero Sistema sanitario della provincia di Ravenna. Medici, infermieri e personale che hanno dimostrato, durante il periodo della pandemia, un’abnegazione e una professionalità tale da meritare il più alto dei plausi e dei ringraziamenti. Poca cosa è il nostro premio, che comunque è stato già consegnato ad importanti personalità del nostro territorio, ma la 50&Più di Ravenna vuole in modo semplice ma sentito dire grazie a questi grandi professionisti”.
Prima della consegna dei premi, il Presidente Righini ha poi affermato che “abbiamo perso oltre un anno, ma soprattutto molti amici e parenti, per colpa della terribile pandemia dovuta al Covid-19. Speriamo ora di essere sulla via del ritorno alla normalità dopo tanti stravolgimenti. Fortunatamente tutti noi siamo qui, e con questa semplice cerimonia vogliamo dimostrare che abbiamo lottato e patito, ma abbiamo vinto. Oggi premiamo 18 colleghi commercianti che meritano ampiamente l’onorificenza per quanto hanno saputo fare e per quanto alcuni di loro ancora fanno. Poco è quello che ricevono, ma devono sentire che il loro lavoro oggi è pubblicamente riconosciuto ed esserne fieri per le loro famiglie e per la loro comunità”.
Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata