Domenica 8 maggio si è tenuta l’inaugurazione della mostra Oltre il viaggio con le opere della scultrice Lietta Morsiani presso il Palazzo del Commercio di Lugo. L’esposizione, visitabile fino al 5 giugno, è organizzata da Ascom Lugo e da 50&Più Ravenna ed ha il patrocinio del Comune di Lugo. L’orario di apertura è il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00. Tutti i visitatore riceveranno in omaggio il catalogo delle opere esposte.
La Morsiani, nata a Imola, ha esordito come pittrice proveniente dall’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha poi preferito dedicarsi alla scultura, diventando allieva degli scultori faentini Mamini Ferrucci e Mariani. Le sue opere sono in prevalenza in terracotta, ma l’artista utilizza anche la pietra e il gesso. Affermata anche all’estero, la sua arte le ha permesso di ricevere numerosi riconoscimenti in concorsi internazionali e nazionali.
La partecipazione alla realizzazione dell’evento da parte di 50&Più Ravenna conferma l’interesse e l’impegno verso la cultura che da sempre caratterizza l’associazione ravennate.
Info: 0544515707 –enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata