È stata inaugurata il 2 ottobre, giorno della Festa dei nonni, la mostra del Concorso fotografico “Abbracciamo i nonni” organizzato da 50&Più Ravenna. La premiazione si è svolta nello stesso luogo in cui erano esposte le opere vincitrici, presso la vetrina Private Bank de La Cassa di Risparmio, in Piazza del Popolo 12.
All’evento erano presenti varie autorità locali, fra cui il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa, il Vicesindaco della città Eugenio Fusignani, il Presidente della Camera di Commercio di Ravenna e Ferrara Giorgio Guberti, il Presidente del Circolo Fotografico Veniero Rubboli.
In occasione della festa dei nonni Ottavio Righini, presidente 50&Più Ravenna, nell’esprimere soddisfazione per la riuscita del Concorso ha messo l’accento sulla concomitanza tra la festività religiosa dei Santissimi Angeli Custodi con la laica Festa del Nonni, i veri angeli custodi dei nipoti.
Tra gli interventi delle autorità presenti, quelli del Prefetto, De Rosa, che ha sottolineato il valore dei nonni paragonandoli a un vero e proprio tesoro e quello del Vicesindaco, Fusignani, che ha ricordato l’importanza dei consigli e raccomandazioni dei nonni come strumenti di orientamento per i nipoti. La mostra con le foto vincitrici e quelle segnalate, sarà visitabile fino al 10 ottobre 2023.
Info: 0544515707 – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata