È giunta al termine la prima parte del Concorso fotografico “Abbracciamo i nonni”. Organizzato da 50&Più Ravenna, in collaborazione con Confcommercio Ravenna e con il supporto tecnico del Circolo Fotografico Ravennate, la Giuria come ultimo atto ha visionato oltre 200 opere, tutte molto interessanti e di pregio, giunte da ogni parte d’Italia.
Il primo premio è andato a Flavio Pegoraro di Padova con “Aida e Meris”, secondo posto ad Augusta Dozio di La Valletta Brianza (Lecco) con “L’altro abbraccio”. Infine terzo classificato è stato Rosario Bellan di Reggio Emilia con la foto “Il tablet”.
Due le segnalazioni della Giuria: la prima a Mauro Di Leva di San Giorgio Piacentino con “Nonno Tanghèro”; e la seconda, per il premo riservato ai soci 50&Più, a Bruno Assirelli con la foto dal titolo “Impronte”.
“Successo pieno anche in questa seconda edizione sia come partecipanti che come qualità delle foto inviate”, sottolinea il presidente di 50&Più Ravenna Ottavio Righini, “che fa prevedere fin da ora una prossima edizione fra due anni”.
A conclusione le cinque foto premiate ed altre quindici significative saranno esposte alla Vetrina Bubani della Cassa di Risparmio Ravenna, in Piazza del Popolo, il 2 ottobre, giornata della Festa dei Nonni, con una cerimonia di premiazione dei vincitori alle ore 18.00 nello stesso luogo.
Info: 0544515707 – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata