Concluso anche quest’anno il Concorso Cronisti in classe che vede tra i promotori 50&Più Ravenna.
Dopo lunghi mesi di battaglia a suon di articoli sulle pagine de Il Resto del Carlino, con articoli degni di giornalisti professionisti, ecco i vincitori.
Tanti e diversi i temi toccati, che hanno ricevuto apprezzamenti da lettori e dalla giuria che ha avuto l’arduo compito di scegliere a chi spettasse la palme dei migliori. A premiare i ragazzi, nei giardini della Confcommercio, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Ernesto Giuseppe Alfieri, il Presidente di 50&Più Ravenna Ottavio Righini, e il Presidente provinciale Ascom Ravenna Mauro Mambelli.
Consegnati i premi alla Scuola Media Baracca e alla Scuola Sacro Cuore di Lugo, alla Scuola media G. da Riolo di Riolo Terme, alla Scuola Media Alighieri di Lido Adriano e alla Rodari di Mezzano.
Ad aggiudicarsi invece il Premio 50&Più è la Scuola Primaria Garibaldi di Ravenna. Al termine della consegna tutti hanno partecipato alla festa, con rinfresco e premi vari, compresi dei biglietti omaggio per il Parco di Mirabilandia. Un momento molto gradito dai ragazzi, pronti per le ormai prossime vacanze estive. Il Resto del Carlino ha dedicato all’iniziativa un intero inserto nell’edizione in edicola il 16 giugno.
Il Concorso Cronisti in classe riprenderà con una nuova edizione il prossimo anno scolastico.
Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata