Lunedì 24 luglio nell’ambito di Cervia, la spiaggia ama il libro, 50&Più Ravenna presenterà il volume Età anziana: tempo di diritti e responsabilità. L’appuntamento è nel giardino del Grand Hotel alle ore 21. Per l’associazione parteciperanno il coautore Professor Marco Trabucchi, Presidente di Fondazione Leonardo e Aip, il Presidente provinciale 50&Più Ottavio Righini e Anna Grazia Concilio, Direttrice responsabile della rivista 50&Più. Nel ruolo di moderatrice la gionalista del Resto del Carlino Ilaria Bedeschi.
Il volume, curato dal Presidente nazionale 50&Più e Confcommercio Carlo Sangalli e dal Professor Trabucchi, propone diversi temi: dal rispetto dei diritti delle persone anziane alla partecipazione e all’inclusione alla vita pubblica; dal reddito alla tutela della salute e all’autodeterminazione. Sono anche presenti i dati dell’indagine “I diritti degli anziani” condotta in collaborazione con l’Istituto di ricerca Format Research e basata su un campione rappresentativo di over 64.
L’associazione ravennate partecipa da anni a questo evento culturale, giunto alla sua 31° edizione, che raccoglie ampio consenso dai vacanzieri della riviera. Tra le tante personalità che presenzieranno quest’anno Marino Bartoletti, Federica Cappelletti, Gene Gnocchi, Franco Nero, Italo Cucci, Carolina Raspanti e tanti altri.
La manifestazione avrà luogo dal 15 luglio al 15 agosto e terminerà sulla spiaggia di Cervia il giorno di Ferragosto con lo sbarco degli autori. A questo gran finale è stato invitato anche il Presidente nazionale 50&Più e Confcommecio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli.
Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata