Il 22 aprile si è svolta, nella Sede di Confcommercio Ravenna, l’assemblea dei soci di 50&Più Ravenna per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
L’associazione ravennate conta 3.655 soci, che a livello nazionale sono 300mila, in prevalenza pensionati del terziario. La 50&Più si occupa principalmente di assistenza previdenziale, assistenza fiscale e vita associativa.
Riconfermato alla presidenza Ottavio Righini, sono stati eletti inoltre: Cesare Brusi, vice presidente di Cervia; Pietro Maretti, vice presidente di Faenza; Claudio Zanellato, vice presidente di Lugo; Vittorio Squassoni, vice presidente di Ravenna. Eletti con la carica di consiglieri: Romano Bertaccini, Gian Lazzaro Bosi, Gabriella Capelli, Patrizia Cimatti, Itala Cipriani e Donatella Mazza.
Nel corso dell’assemblea il Presidente Righini ha presentato le tante attività proposte da 50&Più Ravenna per il 2024, a partire dalla visita alla mostra dei Preraffaeliti prevista a maggio.
Ha segnalato quindi la partecipazione al Concorso cinematografico internazionale 50&Più “Corti di Lunga Vita” con il corto “Villa Sorriso”. A giugno prevista una visita all’Isola dell’amore alle Foci del Po. Al termine dell’anno scolastico infine la consueta premiazione del Concorso del Resto del Carlino “Cronisti in classe” promosso anche da 50&Più.
A ottobre, inoltre, l’associazione ravennate ha organizzato la visita al Museo Ferrari a Maranello e a novembre parteciperà a Roma ai festeggiamenti del 50° anniversario della 50&Più. A dicembre, infine, si terrà la premiazione dei Maestri del Commercio, con la consegna dell’Aquila di Ferro ad una eminente personalità della provincia. Un programma denso di impegni per il nuovo Consiglio di 50&Più Ravenna.
Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata