È in corso un importante progetto messo in campo dalla 50&Più provinciale di Ravenna, con Confcommercio Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
Si tratta del Campionato di giornalismo 2020, che sta coinvolgendo 16 scuole della provincia (14 scuole medie e 2 elementari) alle prese con la scrittura di una serie di articoli.
La pubblicazione è prevista sulle pagine del quotidiano Il Resto del Carlino, edizione di Ravenna. In programma ci sono ben 32 uscite e, alla fine, una giuria specializzata decreterà la scuola vincitrice.
Lo scopo dell’iniziativa, come spiega il presidente provinciale 50&Più, Ottavio Righini, è quello di accompagnare i giovanissimi e gli adolescenti nel mondo del giornalismo e dell’infomazione, partendo proprio dalla carta stampata. Ma non finisce qui.
La 50&Più provinciale di Ravenna è impegnata anche in un altro progetto. In vista del 700° anno dalla morte di Dante, la città di Ravenna sta preparando una serie di grandi eventi e la 50&Più vuole fare la sua parte.
Così, insieme all’Associazione “Amici di Dante ’15-’21”, ha presentato al Comune il progetto dal titolo “Ciò che non sappiamo di Dante. Parole contemporanee, musica e poesia antiche per il Sommo Poeta”. Il progetto è all’esame del Comune.
Info: 0544515707 – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata