C’è tempo fino al 15 settembre 2023 per partecipare al Concorso fotografico Abbracciamo i nonni organizzato da 50&Più Ravenna. L’evento, in collaborazione con la Confcommercio locale, prevede il supporto tecnico del Circolo Fotografico Ravennate.
“Il titolo scelto per questa edizione vuole essere un messaggio di ottimismo e speranza ed è dedicato ai nonni nel giorno della loro festa. Il Concorso è gratuito ed aperto a tutti senza limiti di età ed è esteso a livello nazionale”, afferma il presidente provinciale 50&Più, Ottavio Righini. L’iniziativa ha riscosso un vasto interesse della stampa locale che le ha dedicato ampio spazio.
Le fotografie premiate, insieme alle altre opere in Concorso scelte dalla Giuria, saranno esposte nelle vetrine de La Cassa di Risparmio di Ravenna in Piazza del Popolo. La mostra verrà inaugurata il 2 ottobre, Festa dei nonni, contemporaneamente alla premiazione del Concorso.
I premi consistono in buoni spesa di diverso valore. Al primo classificato andrà un buono da 300 euro, al 2° un buono da 200 euro e al 3° di 100 euro. Infine, un buono spesa di 50 euro sarà destinato alle due foto segnalate della Giuria, di cui una riservato ai soci 50&Più.
A decretare i vincitori sarà una Giuria composta da Giampiero Corelli, fotografo professionista, Domenico Bressan, delegato FIAF Forlì, Cesena e Rimini e Ottavio Righini, presidente 50&Più Ravenna.
Le opere dovranno essere spedite tramite WeTransfer o posta elettronica, unitamente alla scheda di partecipazione, a: presidenza@circolofotograficoravennate.it. Le immagini digitali (massimo 4 opere) dovranno essere in formato jpg a 300 dpi, con il lato maggiore di 2.500 pixel e un peso non superiore a 2 MB. Saranno accettate anche immagini con un numero minore di pixel, ma non potranno essere selezionate per la mostra. La scheda partecipazione e il bando sono pubblicati anche sul sito www.circolofotograficoravennate.it e la loro pagina Facebook.
La riunione della Giuria per decretare i vincitori è prevista il 19 settembre, mentre i risultati saranno comunicati il 25 settembre 2023.
Info: 0544515707 – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata