50&Più Ravenna partecipa alla rassegna culturale Cervia, la spiaggia ama il libro che si tiene dal 15 luglio al 15 agosto ed è dedicata a Raoul Casadei e Terenzio Medri.
Nel corso della manifestazione si susseguono incontri con scrittori, giornalisti e anche personaggi del mondo artistico e culturale. Fa da cornice all’evento il Grand Hotel di Cervia.
Venerdì 16 luglio il Presidente provinciale 50&Piu Ravenna Ottavio Righini, ha presentato ad un folto e attento pubblico lo scrittore Claudio Bossi uno dei più attenti conoscitori del transatlantico Titanic e della sua storia. Ha infatti scritto sul tema una decina di libri di successo.
Intervistato dal Presidente Righini, Bossi ha raccontato una serie di aneddoti noti e nuovi. E’ intervenuto anche il noto sommozzatore locale Gianni Guidi che ha intrattenuto piacevolmente il pubblico con racconti delle sue esperienza. A conclusione degli interventi un lungo applauso ha sancito il gradimento degli intervenuti.
Nelle serate del 6 e 7 agosto si svolge poi Il Sarchiapone, il concorso per giovani comici in memoria di Walter Chiari, che prende il nome dal suo intramontabile sketch. Durante lo spettacolo, inoltre, si assegna il “Premio Walter Chiari“, dedicato ai personaggi dell’anno per televisione, cinema, teatro e musica.
Info: 0544515707 – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata