50&Più Ravenna ha aperto e chiuso la manifestazione Cervia la spiaggia ama il libro. È stata infatti l’associazione ravennate a concludere l’iniziativa il giorno di ferragosto con il giornalista e scrittore Marino Bartoletti che ha intervistato il collega Alessandro Alciato. Quest’ultimo, volto noto già Sky oggi passato ad Amazon Prime, è un apprezzato telecronista e scrittore.
La serata era incentrata sull’ultimo successo di Alciato: “La mia vita, il mio calcio” dedicato all’ex del Milan, il calciatore Andriy Shevchenko. Una vita davvero avventurosa quella del calciatore ucraino, partito da Chernobyl e capace di grandi successi sportivi in tutto il mondo.
Ma non è solo lo sport che unisce questi due personaggi, che partiranno nelle prossime settimane per raccontare in un reportage, a modo loro, la guerra in Ucraina. Un viaggio che terminerà davanti al presidente Zelensky che consegnerà a Shevchenko il riconoscimento di “Eroe dell’Ucraina”.
La manifestazione cervese, organizzata dal Consigliere di 50&Più Ravenna Cesare Brusi e da sempre molto seguita anche dal presidente 50&Più Ottavio Righini, ha riscosso anche quest’anno un grande successo di pubblico e dei media.
Info: 0544515707 – enasco.ra@enasco.it – www.spazio50.org/ravenna
© Riproduzione riservata