50&Più Ragusa organizza una gita di tre giorni per portare i soci alla scoperta di Palermo, dal 23 al 25 aprile.
Il viaggio effettuato con pullman Gran Turismo, prevede una prima tappa a Monreale, per visitare la Cattedrale Normanna ed i suoi meravigliosi mosaici bizantini. Dopo il pranzo, una breve passeggiata permetterà di scoprire Borgo Parrini e le sue case ispirate allo stile del grande artista spagnolo Gaudì. All’arrivo a Palermo e alla sistemazione in hotel seguirà la cena e una serata musicale.
Il secondo giorno sarà dedicato interamente alle bellezze del capoluogo siciliano, a partire dal Palazzo delle Aquile, per poi passare alla Chiesa di Santa Caterina, alla Cattedrale, al Teatro Massimo e tanti altri luoghi caratteristici. L’ultimo giorno poi i soci potranno ammirare il Palazzo dei Normanni, la Cappella Palatina, Basilica di San Pietro e il Castello della Ziza, splendido esempio di arte arabo-normanna. Sulla via del ritorno infine si farà tappa a Montepellegrino per visitare la grotta di Santa Rosalia.
La quota individuale per i soci è di 255 euro. Le visite si terranno nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. Per informazioni e prenotazioni chiamare 349.3149338 oppure 50&Più Ragusa allo 0932.246958.
Info: 0932.246958 – enasco.rg@enasco.it – www.spazio50.org/ragusa/
© Riproduzione riservata