Il 28 maggio è stata inaugurata con il patrocinio del Comune di Ragusa una rotatoria cittadina con insegna 50&Più Enasco. Questa, collocata all’incrocio che collega Via Madagascar con via Adelia Melilli e via Jonny Spataro, è completata da una pianta di Chorisia Speciosa, di origine sudamericana, che diverrà un albero fiorito.
Presenti il Presidente provinciale 50&Più Giovanni Pipitò e il Consiglio, che hanno accolto i numerosi soci e gli ospiti intevenuti all’evento e si sono detti molto soddisfatti. L’impegno, da parte dell’associazione ragusana, è di curare la rotatoria per garantirne il decoro. Il Consiglio eletto recentemente vede Gianni Tumino, Vice presidente Vicario, e Giuseppe Bucchieri, Vice presidente. Completano l’elenco dei consiglieri Giovanni Carfì, Antonella Caramia, Maria Casamichele, Salvatore La Cognata, Rosario Straquadanio.
La consuetudine di prendersi cura della città è ormai una buona prassi svolta da tempo da parte di Enti, Associazioni e realtà produttive di servizi. Occuparsi delle aree comuni premette infatti di dare maggiore visibilità alla propria realtà attraverso l’impegno verso il proprio territorio. Così si coltiva l’amore per il bello e per la propria città.
Infine Don Andrea La Terra, parroco della Chiesa di San Giuseppe Artigiano, ha impartito la benedizione a tutti gli intervenuti all’inaugurazione della rotatoria 50&Più Ragusa.
Info: 0932246958 – enasco.rg@enasco.it – www.spazio50.org/ragusa/
© Riproduzione riservata