Raffaella Mastroberti. Nata in uno splendido borgo della Lucania dove i suoi genitori insegnavano, si trasferisce a Faenza, dove vive, all’ età di otto anni, dove compiuti gli studi classici e medici lavora. Ora in pensione , da sempre appassionata di scrittura ed arte , si dedico alla pittura ed in particolare alla pirografia su legno, con cui ha ottenuto buoni risultati ed alcuni premi, alla fotografia e, con grande passione, alle piante, grandi e piccole, che circondano la sua casa. Partecipa al Concorso 50&Più per la prima volta.
È un colore meraviglioso… una carezza tenerissima… è dolce, ovattata… mi sta avvolgendo tutta!
Da casa mia ed ovunque nel cielo, questa sera, c’è una luce splendidamente rosa, insolita… il cielo è fantastico, diverso da tante altre sere… mi sono incantata, stupita ad ammirarlo!
Mi piace immensamente!! …Ma cosa sta succedendo?
Non capisco… anch’ io mi sento diversa! Più leggera, più libera, incredibilmente “nuova”!
Le tensioni, le preoccupazioni che poco prima mi attanagliavano, ora non esistono più. Sono serena!
Tutto, attorno a me e dentro di me, non è più lo stesso. Questo magico rosa, filtrando dalle finestre, ha invaso e colorato anche la mia stanza, spargendo ovunque una luce surreale, come mai prima. Ogni oggetto ha brillato di luce nuova, è diverso… di un colore indescrivibile… surreale, appunto! Sembra un quadro di Picasso, del “periodo rosa”.
I mobili non sono più mobili, ora sono amici fedeli che mi tengono compagnia… non mi sento più sola… Sono felice!
Questa tenerissima luce rosa, come graditissima amica, è venuta, questa sera, a farmi visita per augurarmi una dolcissima notte.
La Natura ci parla con i suoi colori, la sua luce, i suoi suoni… con tutta sé stessa… per chi ha la sensibilità e la fortuna di ascoltarla!
È un dialogo d’Amore… un tramonto veramente poetico e romantico, che fa tanto bene al cuore!
Non ho parole per esprimere l’immensa gioia, la serenità e lo stupore che mi ha regalato!
Di fronte a tanta meravigliosa bellezza mi sono sentita molto piccola ma, al tempo stesso, immersa in un mondo molto grande, immenso… tutto attorno a me.
Semplicemente meraviglioso! Sono felicissima, adesso, di conservarlo nel mio cuore!
Mi sento privilegiata! … e questa mia notte sarà bellissima!!!