Una bella giornata ha fornito la cornice per questa 16° edizione della Festa dei Nonni in un Palazzetto dello sport di Pordenone gremito. Scolaresche, famiglie, insegnati e ovviamente nonni, protagonisti del concorso Il nonno racconta, ideato dall’associazione pordenonese. Il tema è stato sviluppato dalle quinte classi delle scuole elementari del Friuli occidentale e le migliori opere sono state poi premiate nel corso della manifestazione.
Promossa da 50&Più Pordenone, l’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pordenone e di Porcia. Tra le altre realtà che hanno collaborato anche la Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e Monsile, il gruppo Sme e la Nuova Pordenonese Bevande. Diverse le personalità presenti alla cerimonia. Per l’associazione, il Vicepresidente nazionale 50&Più Brigida Gallinaro e il vicepresidente 50&Più Pordenone Aldo Piccinin. Erano poi presenti l’assessore allo sport e tempo libero di Pordenone Walter De Bortoli con diverse altre figure istituzionali dei comuni che hanno partecipato al concorso. La Bcc Pordenonese Monsile era invece rappresentata dall’amministratore Giovanni Umberto Caretta di e dal Vice Presidente filiale gruppo Sme di Pordenone Marzio Cusan.
A dare il via alla festa l’esibizione del duo comico I Papu con Andrea Appi e Ramiro Besa e la Fanfara dell’11° reggimento dei Bersaglieri diretta da Luigi Vicedomini. Nel corso dell’evento sono stati premiati i quindici migliori temi: agli studenti è andato un buono di 100 euro.
Hanno ricevuto un buono da 200 euro per l’acquisto di materiale didattico invece i diciannove istituti primari di primo grado che hanno partecipato al concorso.
Info: 0434549462 – enasco.pn@enasco.it – www.spazio50.org/pordenone
© Riproduzione riservata