La 50&Più provinciale di Pordenone, guidata dal presidente Ezio Bordelot, e la locale Ascom-Confcommercio, hanno conferito l’onorificenza di Maestro del Commercio agli imprenditori che hanno contribuito al benessere sociale ed economico del territorio. La cerimonia è avvenuta a palazzo Montereale Mantica, alla presenza del governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, del sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, del presidente provinciale Ascom, Alessandro Marchiori.
Sono stati premiati con l’Aquila d’Argento (25 anni di attività): Giovanni De Marchi, Dominique Poletto;
con l’Aquila d’Oro (40 anni di attività): Renzo Anzolin, Ezio Battistella, Albano Cescon, Bruna Di Lenardo, Fernanda Gambin, Roberta Giacomini, Mirta Perin, Paolo Pippolo, Lino Rizzieri Pretto, Alvaro Zanon, Bruno Zanette;
con l’Aquila di Diamante (50 anni di attività): Babbo Gianni, Adriano Baradel, Franca Corai, Maria Natalina Di Lenardo, Graziella Donadon, Sergio Grizzo, Bianca Angela Zanetti, Domenico Piccin.
Inoltre, ancora otto riconoscimenti a imprese commerciali e di pubblico esercizio. Per i 20 anni di attività, il ristorante “Al Cavaliere Perso” di Pordenone; per i 40 anni di attività, l’albergo-ristorante “Belvedere” di Sequals; per i 50 anni di attività: pizzeria “Da Rosalba” di Roveredo in Piano, abbigliamento Marcuzzi Moda di Fiume Veneto, albergo-ristorante “Margherita” di Cimolais e famiglia Mazzega di Gias di Aviano.
A Pordenone, invece, Falcomer Calzature (60 anni di attività) e Panificio Piccinin con i suoi 100 anni di attività. Conferito anche il Premio “Elvio Fasan” a Flavio Rosolen, presidente dell’Ascom di Maniago, per essersi distinto nell’attività sindacale e di programma dell’Associazione di categoria. Infine, il Premio “Innovazione” attribuito dalla commissione Ascom a Stefano Marini della tabaccheria Marini di Pordenone.
Info: 0434549462 – www.spazio50.org/pordenone
© Riproduzione riservata