Sabato 8 maggio si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso “Il nonno racconta” indetto da 50&Più Pordenone alla presenza del vicepresidente dell’Ascom Fabio Pillon e del presidente provinciale 50&Più Ezio Bordelot. Ridotto l’accesso in sala – secondo i protocolli di sicurezza – ai soli insegnanti delle classi che hanno partecipato al concorso, e ad alcune autorità. Tra queste il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, l’assessore alle attività produttive di Porcia Riccardo Turchet. Hanno presenziato per la Bcc Pordenonese e Monsile il presidente Antonio Zamberlan con il direttore Massimiliano Cipolla.
I premiati
Ecco l’elenco delle classi degli istituti primari provinciali a cui è andato il buono acquisto per materiale didattico di 200 euro – offerto dal gruppo Sme. Classe 5 Armando Diaz di Corva di Azzano Decimo; Classi 5A e 5B Edmondo De Amicis di Villotta di Chions, classe 5B Luigi Gabelli di Porcia, classi 5A e 5B Lombardo Radice di Pordenone, classe 5A IV Novembre di Pordenone, classi 5A e 5B Elisabetta Vendramini di Pordenone, e la classe 5B Padre Angelo Buodo di Pravisdomini, e infine la 5 di XXXI ottobre Sacile S. Odorico.
Questi, invece, i nominativi dei 15 alunni distinti in temi individuali e scelti per merito da un’apposita giuria esterna. A loro va un buono del valore di 100 euro ciascuno, offerto dalla Bcc Pordenonese e Monsile. I premiati sono: Davide Marletta, Arianna Tesolin, Pierdavide Caruso e Michael Jaquaniello, Giulia Comisso e Davide Toffolo, Giulia Trame e Emily Provenzano, Sofia Moeller Weber, Federica Portolan, Aurora Querinuzzi, Alessio Olivotto, Andrei Simion Alexandru, Azzura Coan e Giorgia Miotti.
Inoltre, per la prima volta, il presidente 50&Più Bordelot ha consegnato una targa alla classe 5A della scuola IV novembre di Pordenone per ‘L’impegno e l’originalità nella realizzazione dei temi del concorso’.
Presente anche l’emittente Telepordenone tv che ha realizzato un servizio sull’evento.
Info: 0434549462 – www.spazio50.org/pordenone
© Riproduzione riservata