Palasport gremito per la 14a edizione del concorso “I nonni raccontano” della 50&Più provinciale di Pordenone, presieduta da Enzo Bordelot.
Per questa edizione hanno partecipato 25 classi quinte della Provincia, alle quali il gruppo Sme ha consegnato un buono di 200 euro per l’acquisto di materiale didattico, mentre ai vincitori del Concorso la Bcc Pordenonese ha offerto un assegno di 100 euro.
Tutti riuniti in una grande festa, studenti, famiglie, nonni e numerosi rappresentanti delle autorità locali. A dare un tocco di allegria le gag esilaranti de “I Papu”. La musica delle fanfare dei Bersaglieri e gli interventi delle autorità hanno concluso la cerimonia. Nei giorni precedenti un’altra iniziativa ha reso omaggio ai nonni grazie al coinvolgimento di 50&Più. Si è trattato dell’incontro con lo scrittore Fulvio Ervas, autore del libro Nonnitudine, avvenuto nell’ambito della 20a edizione del Festival “Pordenonelegge”. «Essere nonni è un rimbalzo della vita che ci rimette in gioco – ha dichiarato l’autore-. I nonni viziano i nipoti? Non coccoliamoli con Tv e cellulari, ma viziamoli con la nostra presenza. Insegniamo loro a crescere, tessendo diverse relazioni affettive».
Info: 0434549462 – www.spazio50.org/pordenone
© Riproduzione riservata