Più di 500 persone hanno partecipato alla Festa dei nonni, giunta alla sua 17° edizione, organizzata al Palasport da 50&Più Pordenone. A fare gli onori di casa per la 50&Più il vice presidente provinciale Aldo Piccinin e la Vice Presidente nazionale Marina Gruden Vlach.
Protagoniste della giornata le premiazioni del concorso Il nonno racconta, che ha visto la partecipazione di circa 500 elaborati inviati dagli alunni delle classi quinte delle scuole primarie. Venti alunni vincitori hanno ricevuto un buono di 100 euro, mentre 200 euro sono andati a 30 scuole partecipanti. Una pergamena, infine, è stata consegnata agli insegnanti Vito Rinaldini, Erica Lorenzetto, Tiziana Piccinin e Maria Cristina Piccinin per l’impegno dimostrato nel coinvolgimento dei ragazzi.
La manifestazione ha saputo unire le generazioni in un momento di serenità ed allegria da passare insieme festeggiando il ruolo centrale dei nonni nella famiglia. Molto apprezzati dal pubblico sia le esecuzioni musicali a cura della Fanfare dell’11° reggimento dei bersaglieri diretta da mauro de Vito che gli interventi del duo comico dei Papu.
La Festa ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Pordenone e Porcia, di cui erano presenti l’assessore allo sport, Walter De Bortoli, e per Porcia l’assessore Claudio Turchet. Per gli sponsor, la Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e Monsile e il Gruppo Sme, hanno presenziato Antonio Zamberlan e Sergio Biason, mentre per la locale Confcommercio era presente il presidente Fabio Pillon.
Info: 0434549462 – 50epiu.pn@50epiu.it – www.spazio50.org/pordenone
© Riproduzione riservata