Nella Capitale, grazie all’iniziativa “Piscine all’aperto” chi ha più di 70 anni può approfittare di un ingresso gratuito nelle 18 piscine comunali. Come prenotarsi e a chi rivolgersi per usufruire di un servizio nato per contrastare caldo e isolamento.
Nuotare fa bene, non solo alla salute fisica ma anche quella mentale. Così, sino alla fine di agosto, i cittadini over 70 potranno usufruire gratuitamente delle piscine comunali di Roma. L’iniziativa, voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune, si chiama “Piscine all’aperto” ed è rivolta ai senior che trascorrono l’estate in città.
In totale gli ingressi offerti sono 5mila, distribuiti fra le 18 piscine della capitale in 20 entrate giornaliere: Circolo Montecitorio, Circolo Tennis Belle Arti, Acquaniene, Maximo Sport & Fitness, Fulvio Bernardini, Piscina comunale di viale Rousseau, Acquatibur, Villa De Sanctis, Certosa, Piscina comunale Roma 70, To Live Sport center, Mario Tobia, Fonte Roma Eur, Ferratella Sporting Club, Sporting club Ostiense, Arvalia Nuoto, Piscina comunale via di Bravetta, Piscina Palestra della salute.
Come e dove prenotarsi
L’accesso avviene su prenotazione, chiamando il numero 06 57088233, attivo dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 17, e il venerdì dalle 9 alle 15. Il servizio include, oltre alla piscina, l’utilizzo di ombrelloni, lettini e sdraio. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Portale del Comune di Roma nella sezione apposita.
L’obiettivo dell’iniziativa, si legge nel comunicato del Comune, è di offrire alle persone anziane l’occasione di socializzare e contribuire a contrastare i disagi legati alle temperature estive elevate e all’isolamento.
© Riproduzione riservata