Al Grand Hotel Golf di Tirrenia si è svolta la cerimonia di premiazione della XVII edizione nazionale del Premio letterario di narrativa, saggistica e poesia “Il Delfino”, al quale, come ormai da molti anni, partecipa la 50&Più provinciale di Pisa.
Un’adesione che la vede impegnata sia sotto il profilo organizzativo che dei soci 50&Più candidati nelle varie sezioni del Premio. All’evento hanno preso parte diversi scrittori da tutta Italia oltre che numerose autorità: il presidente del Consiglio comunale di Pisa, Alessandro Gennai, l’assessore al Turismo, Paolo Pesciatini, e il vice presidente regionale Sib, Fabrizio Fontani.
A fare gli onori di casa il presidente della 50&Più provinciale di Pisa, Franco Benedetti, e il presidente della Pro Loco, Luigi Zucchelli. A decretare i vincitori delle cinque sezioni la giuria composta da Giovanni Nardi (presidente), Salvatore Duca, Veronica Manghesi, Valeria Serofilli, Giuseppe Meucci, Alessandro Nundini e Francesca Zucchelli. Per la sezione nazionale del premio che hanno ricevuto l’attestato di finalista i soci 50&Più di Pisa: Licia Mariotti per la narrativa con I ricordi non hanno un’anima (Talete Edizioni), per la poesia edita Luciana Cerne con Marea e per la poesia inedita Licia Mariotti, con Stelle lucenti, Daniele Guelfi con Scivola e Mirella Morelli con Il profumo del mare. La sezione “D” riservata ai soci 50&Più ha premiato Licia Mariotti con il racconto Il luogo dove abitano le parole e segnalato i lavori di Laura Gelli con Aspettando il domani, Daniele Guelfi con La cyclette e Luciana Cerne con Una favola bella.
Ogni anno la Pro Loco premia un imprenditore che opera con successo sul territorio. Il riconoscimento del Premio per l’Imprenditoria è stato assegnato Romolo Berti, socio 50&Più, per aver festeggiato i 50 anni del Golf Club Tirrenia, di cui è presidente e proprietario. Dopo una performance della Scuola di musica “Litorale pisano”, la serata si è conclusa con la cena in onore di tutti gli autori.
Info: 05025196 – www.spazio50.org/pisa
© Riproduzione riservata