L’8 ottobre 50&Più Pisa ha organizzato la premiazione dei Maestri del Commercio nella prestigiosa Villa Di Corliano a San Giuliano Terme.
Per l’associazione, oltre al presidente 50&Più provinciale Franco Benedetti, ha presenziato il vice presidente nazionale 50&Più Antonio Fanucchi. Tra le autorità presenti la vice sindaco, Lucia Scatena, e Alessandro Simonelli, presidente con delega al territorio di Confcommercio Pisa.
La consegna delle Aquile di Diamante, d’Oro e d’Argento, rispettivamente per i 50, 40 e 25 anni di attività ha visto premiare un totale di 33 Maestri del Commercio. L’associazione pisana ha anche voluto estendere l’onorificenza a soci non commercianti che si sono distinti nel campo del lavoro, volontariato, sport, giornalismo.
Per il premio, denominato “Maestro di Vita” quest’anno 50&Più Pisa ha individuato sei soci meritevoli. Tra questi il novantaseienne Romolo Berti, imprenditore nel campo delle costruzioni che ha saputo coniugare la sua professione con grande sensibilità per il mondo dello sport e dei giovani. Premiati anche Pascal Biver, pediatra, creatore dell’associazione Dinsi Une Man che prevede laboratori finalizzati alla valorizzazione delle potenzialità dei disabili, e Francesco Capecchi, profondo conoscitore della storia, tradizioni e cultura popolare di Pisa. Hanno ottenuto il riconoscimento anche due giornalisti, Renzo Castelli che ha dedicato gran parte della sua produzione letteraria a Pisa e Doady Giugliano, opinionista e raffinato musicista. Premiata, infine, anche Maria Giovanna Trivella, cardiologa, impegnata da anni nel sostegno all’Associazione Oncologica Pisana intitolata alla memoria del padre.
Info: 05025196 – enasco.pi@enasco.it – www.spazio50.org/pisa
© Riproduzione riservata