Presso il Mercure Green Park di Calambrone, con la partecipazione di circa 500 persone tra soci e simpatizzanti, si è svolta la manifestazione agostana Insieme per un sorriso.
Scopo dell’evento, come dimostra anche la scelta del titolo, il ritrovarsi con serenità dopo due lunghi anni di attività ricreativa forzatamente sospesa e la ripresa del percorso associativo.
Protagonista dello spettacolo è stato l’attore Paolo Conticini, coadiuvato da sei artisti emergenti. Sono intervenuti, tra gli altri, il vice presidente nazionale 50&Più, Franco Bonini, la presidente di 50&Più Livorno, Loretta Raffaelli, la vice presidente di Lucca, Morena D’Antraccoli, il presidente Confcommercio Pisa, Stefano Maestri Accesi, e il presidente Pro Loco, Luigi Zucchelli.
In occasione dei 90 anni dalla nascita del primo stabilimento cinematografico italiano – gli Studi cinematografici Pisorno, poi diventati Cosmopolitan -, si è invece svolta la manifestazione Ma l’amore no…, organizzata con la Proloco Litorale Pisano.
L’evento ha visto la partecipazione del giornalista Roberto Sonnini, dello storico Luca Martera e di Mauro Macario, scrittore figlio di Erminio, protagonista di molti dei film girati all’interno della Stabilimento.
Info: 05025196 – enasco.pi@enasco.it – www.spazio50.org/pisa
© Riproduzione riservata