Ha riscosso un grande interesse l’incontro con le forze dell’ordine organizzato il 12 aprile da 50&Più Pisa dal titolo Occhio alle Truffe. Come riconoscere le truffe, prevenirle ed evitarle.
Il convegno, che si è tenuto presso l’Hotel Galilei ed ha visto anche la collaborazione della locale Confcommercio, intendeva fornire ai presenti alcuni validi strumenti per riconoscere le truffe.
I saluti del presidente 50&Più Pisa Franco Benedetti e del presidente Confcommercio provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi hanno aperto l’incontro. Davanti al numeroso pubblico intervenuto si sono quindi alternati in qualità di relatori il commissario Giovanni D’Allestro, il Ten.Col Salvatore Leone comandante compagnia CC Pisa e il comandante della polizia municipale Alberto Messerini.
Oltre a numerosi consigli per difendersi dai malviventi, i relatori hanno anche illustrato un decalogo utile a riconoscere le truffe. Non aprire agli sconosciuti; non pagare mai con denaro contante persone che, identificandosi come funzionari di enti governativi, richiedano soldi per eventuali tasse o multe, ma domandare come effettuare il pagamento tramite bonifico o bollettino postale. Questi alcuni dei suggerimenti nel corso dell’incontro in cui si è ribadito come sia sempre necessario, in caso di dubbio, chiamare le forze dell’ordine. Il pubblico ha seguito con attenzione e le tante domande hanno testimoniato l’interesse per l’argomento. Al termine poi è stato offerto un drink di saluto e di ringraziamento.
Info: 05025196 – enasco.pi@enasco.it – www.spazio50.org/pisa
© Riproduzione riservata