50&Più Pisa ha dedicato il mese di aprile alla scoperta de I tesori di casa nostra, grazie ad un “trittico” di visite culturali in città.
E ovviamente da dove iniziare se non dai celeberrimi Duomo e Battistero? La visita guidata con la guida internazionale Silvia Piccini ha raccolto ben 40 entusiastiche adesioni.
Le proposte per la seconda visita erano il Casino dei Nobili, San Michele in Borgo e San Pietro in Vinculis. Tutti luoghi non sempre accessibili al pubblico e quindi poco conosciuti. Un’opportunità molto apprezzata dai soci, che hanno così potuto scoprire opere e visioni per lo più inedite.
Particolari anche i siti visitati per il terzo appuntamento l’Archivio di Stato, Palazzo Fiumi e Fossi e la mostra Manca sempre qualcosa – Pisa omaggia Pier Paolo Pasolini.
Per concludere degnamente il mese così denso di eventi, venerdì 29 aprile 50&Più Pisa ha organizzato una cena al Golf Club di Tirrenia, a cui hanno aderito più di 80 soci. L’associazione pisana ha così offerto diverse occasioni per stare di nuovo insieme e ritrovare un po’ di serenità.
Info: 05025196 – enasco.pi@enasco.it – www.spazio50.org/pisa
© Riproduzione riservata