50&Più Pisa continua le sue attività con due appuntamenti culturali anche nel mese di agosto. Venerdì 19 infatti propone alle 18, nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Golf di Tirrenia l’incontro “Ma l’amore no…”.
La 50&Più pisana organizza questo evento insieme con la Proloco Litorale Pisano in occasione dei 90 anni della nascita del primo stabilimento cinematografico italiano. Qui infatti nacquero gli Studi cinemtografici Pisorno, poi diventati Cosmopolitan, l’industria del cinema di Tirrenia.
Conduce l’incontro il giornalista e storico Roberto Sonnini con gli approfondimenti di Luca Martera, documentarista e storico dei mass media. La manifestazione vedrà come ospite d’onore anche lo scrittore Mauro Macario, figlio di Erminio, che girò numerosi film negli stabilimenti. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
L’appuntamento di giovedì 25 agosto è invece alle ore 21 presso il Teatro Centro Congressi Mercure Tirrenia Green Park, a Calambrone per lo spettacolo Insieme per un sorriso. Un titolo che vuole, dopo i due anni passati con le restrizioni della pandemia, spingere all’ottimismo e alla voglia di stare in compagnia.
Insieme quindi per sottolineare la voglia di ripartire e di riprendere a pieno ritmo le attività. Il sorriso è quello che l’associazione vuole dedicare ai suoi soci, emblema di una ritrovata serenità. Protagonista della rappresentazione l’attore pisano Paolo Conticini insieme ad una decina di 8 artisti emergenti (cantanti, ballerini, musicisti ed altro). Lo spettacolo avrà momenti musical, cabaret e recitazione, durante i quali saranno coinvolte anche le persone del pubblico per “prove d’artista” a sorpresa. Nel corso dell’evento una speciale “giuria” di giornalisti intervisterà Conticini sulla sua carriera, richiedendo anche aneddoti e curiosità del dietro le quinte di cinema e televisione.
Info: 05025196 – enasco.pi@enasco.it – www.spazio50.org/pisa
© Riproduzione riservata