Gioacchino Pirrone.
E’ in pensione ma svolge ancora l’attività commerciale di agenzia disbrigo pratiche burocratiche. Il suo hobby è la fotografia. Ha ottenuto diverse onorificenze dalla Camera di commercio di Trapani. Partecipa al Concorso 50&Più da diversi. Vive a Alcamo (Tp).
Guardando il passato tutto è cambiato sia nel bene che nel male.
L’uomo moderno si è allontanato dalla convivenza familiare chiamandola “famiglia allargata” ove tutto e un rebus, non c’è più orientamento tra figli, genitori e mogli.
Oggi i figli sono di madri e padri diversi, non hanno più il carattere di famiglia, in quanto si convive con la compagna o il compagno dei genitori, si è perduta la bussola dell’orizzonte, del rispetto familiare e sociale.
L’umanità che perde l’orientamento, ha perduto tutto della sua esistenza.
Con l’arrivo del corona virus (epidemia) l’essere umano cerca di combatterlo con la sua scienza e la tecnologia; alla fine si trova allo stesso punto, non guarda al male fatto e che continua a fare al pianeta, con guerre, esperimenti nucleari, use degli insetticida ecc. ecc.
I cambiamenti ci vogliono quando sono piacevoli ed aiutano l’essere animale, umano e vegetale, mentre sono spiacevoli quando vengono a cambiare le radici delle proprie origini.
Il cambiamento che l’uomo moderno crea, porta sulla strada della distruzione del pianeta, oggi si sentono e si vedono con le guerre fra i popoli, cambiamenti climatici, alluvioni, siccità, terremoti ecc. ecc.
I segnali sono stati dati dal creatore Nostro Dio, dalla profezia e dalle apparizioni fatte dalla Madonna.
L’uomo che tiene la parola, tiene anche l’ignoranza che lo guida perché non guarda il male che fa.
Pochi capiscono l’esistenza terrena ma tengono la fede.