50&Più Piacenza organizza per domenica 7 novembre la visita alla mostra Miro. Il colore dei sogni, nella sontuosa cornice della Villa dei Capolavori di Mamiano di Traversetolo (PR).
Un percorso di una cinquantina di opere realizzate fra gli Anni Trenta e gli Anni Settanta del secolo scorso dal grande artista spagnolo. La mostra dà particolare risalto agli ultimi decenni di attività di Mirò, con tele di grande formato e poetica bellezza. Dopo la mostra si prosegue con la collezione della Fondazione Magnani Rocca, che ospita fra le altre opere di Tiziano, Dürer, Rubens, Van Dyck, Monet, Renoir e De Pisis.
La partenza è alle ore 14 dallo Stadio di Piacenza con pullman GT, con capienza massima come previsto dalle disposizioni ministeriali ed è previsto il rientro in città per cena. Per partecipare bisogna avere il Green Pass. La quota è di 47 euro a persona e comprende il viaggio in pullman; l’ingresso alla mostra e alla collezione permanente della Fondazione Magnani Rocca, con visita guidata; dotazione di auricolari. Assicurazione infortuni e RCT con iscrizione alla FITEL: 5 euro.
Prenotazione (fino a esaurimento posti) e versamento della quota entro il 20 ottobre chiamando i numeri 340.50.40.628, 335.61.72.773 o per email 50epiu.pc@50epiu.it.
Info: 0523461831-32-61 – www.spazio50.org/piacenza/
© Riproduzione riservata