50&Più Piacenza organizza per i soci diversi appuntamenti per questa primavera, tra cui due gite: una sul Lago di Garda e l’altra alla scoperta di Siena.
Per i soci 50&Più Piacenza si inizia domenica 21 aprile con una giornata sul Lago di Garda, nel caratteristico Borgo di Malcesine, antica rocca scaligera affacciata sull’acqua. Da qui si salirà poi sul Monte Baldo, conosciuto come l’Orto botanico d’Europa per le innumerevoli specie ospitate, tramite la salita di quasi 1.800 metri con la funivia.
Domenica 12 maggio invece tappa in terra toscana con meta a Siena, ricca di arte e di storia. In programma la visita di tutti i luoghi simbolo della città. Tra questi il Duomo, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, uno degli esempi più belli dello stile romanico-gotica italiano, che ospita il pulpito di Nicolò Pisano.
Continuano inoltre gli incontri dedicati all’informatica per i senior, divisi in corsi di livello base (4 lezioni di 2 ore ciascuna) e livello avanzato (8 lezioni di 2 ore ciascuna). In caso di problematiche legate ai cellulari o ai computer è possibile richiedere assistenza nelle sedi 50&Più piacentine nelle ore di apertura al pubblico. Per chiarimenti, prenotazioni o richiesta di assistenza è possibile scrivere a 50epiu.pc@50epiu.it o telefonare ai numeri 0523461839 – 3480066907
Infine, è iniziato anche un corso di lingua inglese, base e colloquiale, svolto da un’ex insegnante che ha anche soggiornato per diversi anni negli Stati Uniti. Gli interessati possono contattare la sede 50&Più.
Info: 0523461839-31- enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza
© Riproduzione riservata