50&Più Piacenza continua il suo impegno per una maggiore alfabetizzazione digitale e organizza Pillole d’informatica, video incontri gratuiti e aperti a tutti.
Non è mai troppo tardi per imparare e coltivare le proprie conoscenze informatiche per tenersi in contatto con amici e parenti lontani! Utilizzare i dispositivi digitali come personal computer, tablet o smartphone, infatti, può essere utile per navigare e incontrarsi in rete. Conoscere la tecnologia semplifica anche la vita, offrendo l’opportunità di accedere a molti servizi e partecipare a numerose iniziative ed eventi senza preoccuparsi della distanza.
Gli incontri, che dureranno da una a due ore, e si svolgeranno da aprile a giugno. Le lezioni tratteranno argomenti adatti a tutti i livelli e illustrati in modo semplice ed accattivante. Si partirà da conoscenze di base fino alla navigazione, alla posta elettronica, i fogli di calcolo ,i social, la gestione delle immagini e la creazione di filmati.
Gli argomenti potranno essere scelti dai partecipanti fra quelli proposti nel questionario che verrà inviato a coloro che lo richiederanno all’atto della prenotazione. Per informazioni potete scrivere al numero 3477620915 o un’email a 50epiu.pc@50epiu.it oppure myfaro@gmail.com.
Info: 0523461831-32-61 – www.spazio50.org/piacenza/
© Riproduzione riservata