Si è conclusa lo scorso 10 giugno “Pillole d’informatica”, la prima esperienza di video incontri proposti dalla 50&Più Piacenza per approfondire l’uso degli strumenti digitali.
Agli incontri, realizzati tramite la piattaforma di video conferenze Meet, hanno partecipato persone di diverse regioni italiane, oltre ai due insegnanti Claudio e Fausto. Gli argomenti trattati hanno spaziato dalla ottimizzazione e personalizzazione dei propri dispositivi alla videoscrittura con Word e gestione dati con Excel, ai sistemi di archiviazione file sul cloud, alla navigazione sicura in rete, sino ad arrivare ai sistemi di comunicazione e condivisione, per poi finire con l’impiego di strumenti per la modifica delle immagini e la creazione di filmati.
«Siamo molto contenti di questa iniziativa rivolta a tutti i senior della 50&Più nazionale senza limiti territoriali – ha dichiarato il presidente di 50&Più Piacenza, Franco Bonini –. Affermo fin d’ora che è nostra intenzione proseguire con questi incontri rivolti a tutti i soci, sia di Piacenza che di altre province, a partire dal prossimo ottobre utilizzando sia la nostra aula informatica di Piacenza che le piattaforme video per coloro che non potranno accedere fisicamente».
Per iscriversi ai corsi che si terranno ad ottobre occorre telefonare al numero 3477620915 o inviare una e-mail a: 50epiu.pc@50epiu.it oppure myfaro@gmail.com.
Info: 0523461831-32-61 – www.spazio50.org/piacenza/
© Riproduzione riservata