Domenica 16 ottobre 50&Più Piacenza ha organizzato una gita a Firenze a cui ha aderito per un nutrito gruppo di soci piacentini e dei soci di 50&Più Parma.
Come da programma, alcuni partecipanti hanno poi effettuato un giro del centro storico e la visita della Galleria dell’Accademia, dove è fra l’altro custodito il David di Michelangelo, oltre a una vasta collezione di capolavori pittorici, sculture e strumenti musicali.
Un’altra parte del gruppo ha invece visitato la Galleria degli Uffizi, il grande edificio costruito fra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari che custodisce alcuni tra i più grandi tesori artistici del mondo. Con l’aiuto della guida hanno poi seguito un preciso itinerario passando da Giotto a Piero della Francesca, da Raffaello a Botticelli e Caravaggio.
Visto il successo della giornata e l’alto numero di richieste di partecipazione 50&Più Piacenza ha deciso di riproporre questa meta domenica 11 dicembre, con programma analogo e possibilità di dedicarsi allo shopping natalizio, visto il periodo.
Info: 0523.461839-31- enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza
© Riproduzione riservata