Un rientro rilassante dopo la pausa estiva quello organizzato da 50&Più Piacenza il 24 settembre con la gita a Varenna (Lc), sul Lago di Como, ambita meta turistica ricca di storia, arte, architettura e cultura.
L’escursione prevede la visita di Villa Monastero, antico monastero cistercense del XII sec. diventato, dopo vari interventi nel corso dei secoli, l’attuale dimora di fine ottocento. Al suo interno è possibile visitare la Casa Museo dove sono conservati arredi, opere d’arte e varie collezioni artistiche.
Si passerà quindi nel Giardino Botanico che circonda la residenza per quasi due chilometri seguendo la sponda del lago dove abbondano specie arboree esotiche, piante rare, fiori colorati e offre un panorama mozzafiato.
La partenza è prevista per domenica 24 settembre alle ore 7:00 ca dallo Stadio di Piacenza, viaggio in pullman GT e pranzo libero. Il costo è di 62 euro a persona compresi il viaggio in pullman, l’ingresso a Villa Monastero con visita guidata, audio guide e tempo libero per la visita a Bellano.
Prenotazioni e pagamento entro il 17 agosto chiamando il numero 335.6172773. Per ulteriori informazioni consultare il volantino allegato.
Info: 0523461839-31- enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza
© Riproduzione riservata