É ricco e vario il programma proposto da 50&Più Piacenza ai suoi associati con iniziative che spaziano dall’arte, al cinema, informatica ed educazione finanziaria.
Si parte proprio con quest’ultimo argomento mercoledì 1 e martedì 7 febbraio, dove alla Banca d’Italia si terrà il Piccolo corso di educazione finanziaria. Incontri dedicati alla terza età, utili a fornire informazioni e suggerimenti rispetto alle complessità moderne, soprattutto in campo economico.
Le proposte turistico culturali invece partono domenica 5 febbraio con la visita del Museo Etrusco negli spazi della Fondazione Luigi Rovati a Milano. Un nuovo gioiello artistico, inaugurato a settembre 2022, che offre una preziosa raccolta di ceramiche, bronzi e ori etruschi originali.
Domenica 19 febbraio la meta sarà Torino, dove i soci interessati potranno visitare il Museo Nazionale del Cinema che si trova all’interno della Mole Antonelliana. Una cornice di scenografie, proiezioni e giochi di luce che permettono di immergersi, tramite i vari percorsi, nella magia del cinema.
Nel frattempo continuano i corsi di informatica. Si ricorda inoltre la possibilità di richiedere, nelle sedi dell’associazione piacentina, supporto e chiarimenti in merito all’utilizzo dei dispositivi digitali.
Per maggiori informazioni e prenotazioni per le attività proposte chiamare i numeri 0523492724 e 492743, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Info: 0523461839-31- enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza
© Riproduzione riservata