La 50&Più Piacenza segnala il recente comunicato del CUPLA – il Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo dell’Emila Romagna – dal titolo “Vaccinarsi è un Dovere Morale nei confronti di tutta la comunità“.
Nel comunicato il CUPLA sottolinea che in precedenza aveva già preso posizione sull’aumento dei contagi nelle strutture pubbliche e private che ospitano anziani. In quell’occasione aveva richiesto delle misure di controllo più rigorose e rispettose delle norme sia di sicurezza che ambientali.
La Regione sta svolgendo ora in modo molto soddisfacente e con continuità l’esecuzione del Piano vaccinale regionale approvato a metà febbraio. Ma sembra che ora si stia verificando un ritorno dei contagi in alcune Rsa, legato – pare – agli operatori socio-sanitari delle stesse.
Pur non pretendendo che la vaccinazione per questi ultimi divenga obbligatoria, il CUPLA regionale si unisce quindi all’appello del Papa e del Presidente Mattarella, i quali, rispetto al ruolo svolto dagli operatori sanitari, sollecitano un’adesione al vaccino per “dovere morale” verso la salvaguardia delle persone a loro affidate.
info: 0523461831-32-61 – www.spazio50.org/piacenza/
© Riproduzione riservata