50&Più Piacenza informa gli iscritti al corso di informatica che è possibile richiedere supporto anche “da remoto”, per quanto possibile. Si può quindi richiedere assistenza sia per l’uso del computer che dei telefoni cellulari (smartphone) di ultima generazione.
Come? Ad esempio, se il PC è dotato di webcam, è possibile collegarsi in videoconferenza. A tal proposito, ecco il link ad un sito che fornisce indicazioni per l’attivazione di sistemi di videoconferenza gratuiti, di facile installazione e utilizzo.
Il corso di computer avanzato di 2° livello era iniziato a metà febbraio e, dopo le misure di quarantena, è proseguito tramite sessioni di videoconferenza. Gli interessati possono contattare i docenti del corso o la segreteria 50&Più Piacenza.
Agli interessati alla storia locale faranno piacere le proposte dell’Associazione Archistorica-Piacenza Romana e sapere che sul proprio canale Youtube ha caricato e messo a disposizione la conferenza su Piacenza Romana in 3D. Inoltre, è possibile visionare altri filmati sulle vicende del territorio con l’architetto Manrico Bissi nel ruolo di relatore.
Coloro che intendono essere informati sulle nuove presentazioni, possono inviare tramite e-mail il proprio nominativo a Archistorica scrivendo a archistorica@gmail.com.
Info: 0523461831-32-39 – enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza/
© Riproduzione riservata