Ripartono, con una nuovissima aula e in presenza, i corsi di informatica organizzati da 50&Più Piacenza. Un’offerta ormai consolidata che l’associazione propone con successo da diversi anni ai suoi soci.
Le lezioni affrontano, con vari livelli di preparazione, l’uso dei dispositivi digitali: smartphone, tablet e personal computer.
Ormai, infatti, sono tante le occasioni per semplificarsi la vita attraverso l’uso della tecnologia. Basti pensare alla digitalizzazione di tantissimi servizi della Pubblica Amministrazione, che permette ora di accedervi da casa, senza dovesi recare fisicamente presso i vari enti. Dalla gestione del Fascicolo Sanitario Elettronico alla richiesta dei certificato, tutto può essere risolto con un clic.
Per questo l’associazione piacentina ha in programma corsi gratuiti aperti a tutti su smartphone (1 o 2 lezioni di due ore ciascuna) e sulle nozioni base per l’uso del computer (4 lezioni di 2 ore ciascuna).
A questi seguiranno anche corsi più avanzati di approfondimento. Coloro che non avessero un pc a disposizione potranno utilizzare per le lezioni quelli messi a disposizione in aula dall’associazione.
Per chiarimenti e prenotazioni scrivere a 50epiupc@50epiu.it o telefonare ai numeri tel. 0523461839 – 3477620915.
Info: 0523.461839-31 – 50epiu.pc@50epiu.it www.spazio50.org/piacenza/
© Riproduzione riservata