Come ormai tradizione da alcuni anni, 50&Più Piacenza aderisce alla Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale (SPIM) promossa da Assomensana. Dal 18 al 23 settembre, infatti, propone ai soci la partecipazione gratuita ai checkup sulle funzioni mentali. In casi particolari sarà possibile anche successivamente. Le sedute, che hanno una durata di circa 35-40 minuti, si svolgeranno nella sede 50&Più Piacenza.
Per venerdì 6 ottobre, inoltre, l’associazione piacentina organizza una conferenza dal titolo Resilienza ed emozioni: strategie per il benessere che circolano tra mente e corpo. L’evento, aperto a tutti, si terrà dalle ore 10.30 alle 12.00 nella sala congressi dell’Unione Commercianti. Tema centrale sono le strategie atte a favorire il benessere psicofisico, utili a portare ad un miglioramento sia nelle proprie attività che nelle relazioni verso gli altri.
Infine, nella seconda metà di ottobre partirà il consueto Corso di ginnastica mentale in gruppo e con le stesse modalità degli anni passati. Si svolgerà in 15 lezioni settimanali. Un modo di contrastare l’invecchiamento mentale insieme con 50&Più Piacenza.
Per prendere appuntamento e per avere maggiori informazioni sul checkup e sul corso di ginnastica mentale occorre rivolgersi alla dottoressa Nicoletta Porcu al numero 3488230767.
Info: 0523461839-31- enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza
© Riproduzione riservata