Per il prossimo autunno 50&Più Piacenza propone alcune iniziative in collaborazione con Assomensana. Si parte con i check up gratuiti sulle funzioni mentali, nel corso della Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale.
Gli incontri, tenuti dalla dottoressa Nicoletta Porcu, si svolgeranno dal 19 al 24 settembre e, per i soci, in casi particolari, anche successivamente. I check up saranno effettuati su appuntamento presso la sede di 50&Più Piacenza e avranno una durata di circa 35-40 minuti. Sarà infatti a disposizione un’apposita sala dedicata, dove entrerà la sola persona coinvolta e la dottoressa dotata di mascherina.
Giovedì 13 ottobre dalle 16 alle 18, nella sala riunioni dell’Unione Commercianti, 50&più Piacenza propone inoltre una conferenza gratuita aperto a tutti dal titolo Improvvisa, adatta, supera. Il tema dell’incontro verterà su come favorire l’adattamento a stress e cambiamenti. Lo scopo è fornire spunti di riflessione legati alla tematica del cambiamento personale, accompagnati da brevi e pratici suggerimenti su come favorire l’adattamento ed il benessere del “sistema mente-corpo” in una realtà psicologica (interna) ed ambientale (esterna) in costante mutamento.
É previsto anche a fine ottobre un corso di Ginnastica Mentale, composto da 15 lezioni settimanali, per un gruppo di 6-7 persone, così da garantire il distanziamento e la sicurezza.
Per il prossimo inverno infine sono in fase di programmazione alcuni appuntamenti per approfondire come sviluppare flessibilità, resilienza ed assertività. In questo modo si vuole cercare di incentivare l’autostima e riuscire quindi a migliorare le interazioni relazionali e comunicative.
In tutte le attività in presenza è necessario che i partecipanti indossino la mascherina.
Per qualsiasi ulteriore informazione e prenotazione per il corso, gli interessati possono rivolgersi direttamente alla dottoressa Porcu tel. 3488230767.
Info: 0523461839-31 – enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza
© Riproduzione riservata